Scopriamo il corso in Scienze e Culture Enogastronomiche

foto intervista ad Ilaria Corona studentessa in Scienze e culture Enogastronomiche

Ilaria Corona è una studentessa al terzo anno di Scienze e culture enogastronomiche a Roma Tre. Nell’intervista una sua testimonianza e un’esperienza diretta sul corso di laurea.

Perché la scelta del corso di laurea in Scienze e culture enogastronomiche a Roma tre?

È stato tutto molto improvviso. Stavo visionando gli Open Day di alcuni corsi di laurea e la mia attenzione è stata catturata da Scienze e Culture Enogastronomiche. Mi sono informata, mi sono appassionata ed ho capito subito che era la base ideale per la mia futura carriera.

Quali sono gli aspetti positivi e negativi nel frequentare questo corso di laurea?

Tra gli aspetti positivi, posso citare l’approfondimento delle conoscenze nel mio settore di interesse, l’opportunità di interagire con professori esperti e la possibilità di partecipare a progetti di ricerca stimolanti. Alcune sfide, invece, includono il carico di studio impegnativo e talvolta la difficoltà di conciliare lo studio con altre attività. Inoltre, il corso richiede una forte concentrazione e impegno.

Dopo la laurea quali progetti lavorativi o di studio ha per il futuro?

Dopo la laurea, ho l’intenzione di intraprendere un percorso di specializzazione grazie ad una Laurea Magistrale o ad un Master. Spero di lavorare nel campo in cui mi sono formata, in particolare quello del Marketing enogastronomico. Mi piacerebbe contribuire a progetti di ricerca innovativi e crescere professionalmente.